Responsabile Sicurezza sul Lavoro

Responsabile Sicurezza sul Lavoro Alberto Boraso

CERCHI un responsabile sicurezza sul lavoro per la tua azienda?

Base Sicurezza di Alberto Boraso offre servizi come Responsabile Sicurezza sul Lavoro. Nasce dall’esperienza 20ennale nel settore della salute e sicurezza sul lavoro ed, inoltre, della contrattazione energetica. Perciò, costituita a marzo 2022, Base Sicurezza e Sostenibilità è già stata scelta da aziende della provincia di Novara, Varese, Milano e Como. Le aziende sono sopratutto del settore metalmeccanico, plastico, information technologies, commerciale e di servizio.

Affidati, prima di tutto, a professionisti del settore per la formazione del tuo personale!

Alberto ad oggi è:

• Titolare di Base Sicurezza;
• Consulente in ambito salute e sicurezza sul lavoro di Confapi Varese, Associazione piccole e medie industrie della provincia di Varese che conta oltre 700 aziende PMI associate;
• Membro del comitato ex art 7 su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro di ATS Insubria.

La storia lavorativa in breve:

1996 - inizia a lavorare in ambito sicurezza ricoprendo il ruolo di RLS, perciò approfondisce temi dal punto di vista del lavoratore

2000 - si forma ed ottiene il certificato di Energy Manager presso il corso di formazione organizzato da ENEA a Roma

2002 - affianca i professionisti del settore sicurezza sul lavoro. Prima di tutto per analisi e valutazioni in varie attività aziendali seguendo l’ambito sicurezza ed energia. Inoltre. partecipa a progetti europei sui temi dell’efficienza energetica e l’ambiente.

2013 - diventa il responsabile dell’area sicurezza, energia e ambiente della società di servizi alle imprese APIServizi Varese srl. Società di servizi controllata dall’associazione Confapi Varese.

2014 - ricopre incarichi diretti in ambito salute e sicurezza sul lavoro. Ad esempio assumendo il ruolo di RSPP in alcune realtà aziendali.

2015 - integra il supporto consulenziale alle imprese con i temi ambientali: nello specifico gestione rifiuti e MUD.

2022 - mette a disposizione la sua esperienza professionale a tutte le PMI Italiane creando la sua società di servizio alle imprese.